MENU

Assegni e borse di ricerca

ASSEGNI DI RICERCA

La richiesta di attivazione deve essere effettuata attraverso il portale Akademia  (https://akademia.unifi.it/).

 

Al momento della richiesta dovranno essere indicate la data, l’ora ed il luogo del colloquio, il punteggio minimo da raggiungere nei titoli ed il punteggio minimo da conseguire nel colloquio. Dovrà essere allegato anche il programma di ricerca.

Per gli assegni che prevedono il dottorato come obbligatorio, potrà essere espressa la volontà di pubblicare il bando e la relativa modulistica anche in lingua inglese. In questo caso andrà allegata anche la versione inglese del programma di ricerca.

Il colloquio dovrà tenersi dal giorno 5 al giorno 15 del mese antecedente a quello di inizio dell’assegno di ricerca.

Per agevolare il lavoro amministrativo, si chiede la cortesia di inviare via e-mail all’indirizzo ricerca@fisica.unifi.it, la Tabella Riepilogativa sottostante, in modo da effettuare le verifiche necessarie prima dell’inserimento dei dati su Akademia.

 

Modulistica

Tabella Riepilogativa

 

Altra modulistica utile

Verbale della Commissione giudicatrice

dichiarazione condanne dic 2020.rtf

 

BORSE DI RICERCA (per soli titoli o per titoli e colloquio)

La richiesta di attivazione deve inviata via email a ricerca@fisica.unifi.it entro il giorno 15 del mese precedente a quello del Consiglio in cui verrà deliberata l’attivazione della borsa. Per convenzione, i Consigli per le borse si tengono il primo giorno utile di ogni mese. Richieste oltre detta scadenza, saranno calendarizzate al Consiglio successivo con conseguente posticipo della decorrenza.

Se sufficiente la pubblicazione minima sull’albo ufficiale (20 giorni), la prima decorrenza utile dell’assegno sarà il giorno 1° del secondo mese successivo al Consiglio. Es Consiglio 1° febbraio, decorrenza 1° aprile. Per una migliore organizzazione, si consiglia comunque di presentare la richiesta con più anticipo possibile.

Se previsto, il colloquio dovrà tenersi dal giorno 5 al giorno 15 del mese antecedente a quello di inizio della borsa di ricerca.

Per agevolare il lavoro amministrativo, si chiede la cortesia di inviare la documentazione firmata, in un’unica soluzione, esclusivamente via email, unitamente a documento di identità del responsabile scientifico.

Modulistica

richiesta_attivazione_borsa_ricerca_dic 2020.rtf

 

Altra modulistica utile

verbale_val_titoli_colloquio_borsa_ricerca dic 2020.rtf

dichiarazione condanne dic 2020.rtf

 

Ultimo aggiornamento

07.04.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni