Silvia Pagnoscin, dottoranda di Fisica e Astrofisica, ha vinto le selezioni di FameLab Italia, una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. e parteciperà alla finale.

Silvia Pagnoscin,  dottoranda di Fisica e Astrofisica, ha vinto le selezioni di FameLab Italia, una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. e parteciperà alla finale.

Silvia Pagnoscin, dottoranda del XXXVIII ciclo, ha brillantemente vinto le selezioni di FabeLab Italia .

Il Format di FameLab è molto semplice: si hanno a disposizione tre minuti per fare colpo sui giudici con presentazioni affascinanti e coinvolgenti che possano essere comprese da un pubblico generale.

Silvia Pagnoscin, che si occupa di Geofisica Planetaria e Astrobiologia con l’obiettivo di comprendere il funzionamento degli oceani che si nascondono sotto la superficie delle lune ghiacciate di Giove e Saturno, ha preparato due presentazioni: la prima sulla vita su Marte mentre la seconda sugli  oceani extraterrestri.

Giulia ha inoltre ricevuto il premio del pubblico, composto principalmente da studentesse e studenti delle scuole superiori, conquistando anche loro grazie alla passione e alla chiarezza dei concetti espressi.

La nostra dottoranda parteciperà alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza dal 21 al 23 giugno 2024 a Perugia e affronterà la Finale Nazionale che si svolgerà nella seconda metà di ottobre.

Potete rivedere gli interventi qui: https://www.youtube.com/live/3G_ozr8zxS4

Primo intervento al minuto 00:11.45